Comune di Donori - Comunicazione - 137/2020

AUMENTO DEI CASI DI POSITIVITA' AL COVID-19 NEL COMUNE CONFINANTE DI SAMATZAI

Oggetto: AUMENTO DEI CASI DI POSITIVITA' AL COVID-19 NEL COMUNE CONFINANTE DI SAMATZAI

Generale
16/10/2020
18/10/2020
Maurizio Meloni

Cari Concittadini,

ho avuto notizia dal Sindaco del Comune SAMATZAI   dell’incremento del numero dei casi di positività al Covid-19   per un totale di 3 persone.

Auguro ai soggetti interessati una rapida e definitiva guarigione a nome della nostra comunità.

Vi ripropongo il messaggio di qualche giorno fa sempre più attuale:

“Con la presente comunicazione, desidero anche sottoporre all’attenzione dei cittadini di Donori, una riflessione su quanto si sta avverando nella nostra isola.

I contagi sono sempre più numerosi e tutti, nessuno escluso, corriamo il rischio di essere coinvolti.

E’ arrivato il momento quindi di evitare qualsiasi leggerezza e superficialità nei comportamenti quotidiani.

Solo prevenendo il pericolo possiamo limitare i possibili danni di questa pandemia.

Chiedo a tutti Noi il rigoroso rispetto delle norme di distanziamento sociale, di igiene, e l’utilizzo corretto delle mascherine. (Purtroppo è stato accertato che nel gomito o in tasca non funzionano!).

Tutti dobbiamo essere di esempio e pretendere che chi ci sta vicino rispetti queste poche, semplici indicazioni.

Agli adulti in modo particolare chiedo di trasferire la saggezza ai propri figli con la consapevolezza che si può convivere serenamente   con il rischio.

Ai ragazzi chiedo di ascoltare attentamente e mettere in pratica   i suggerimenti degli adulti.

Agli studenti, soprattutto i   pendolari, che in questo momento, più di tutti si trovano in situazioni di rischio a causa dei pochi e sovraffollati mezzi pubblici, chiedo di fare qualche sacrificio in più per tollerare le mascherine e evitare gli assembramenti. (potreste veicolare il virus nelle vostre famiglie)

Agli insegnanti, di ogni ordine e grado e al personale ATA, che in questi giorni hanno una enorme responsabilità nel far tornare alla normalità, uno tassello fondamentale della vita,   esprimo un sentito ringraziamento per l’impegno e la passione con la quale contribuiscono a trasmettere la cultura ai nostri ragazzi.

Per affrontare i prossimi giorni e forse mesi   dobbiamo essere tutti:

CONTAGIOSI  nel rispettare e far rispettare le norme di prevenzione, per il bene della comunità.

POSITIVI perché dobbiamo continuare a vivere serenamente con la consapevolezza che i rischi che si          corrono in buona parte dipendono dai nostri comportamenti.”

Maurizio Meloni

#insiemecelafaremo