Comune di Donori - Comunicazione - 09/2020

Per la presentazione delle domande per il R.E.I.S. 2019

Reddito di Inclusione Sociale

SI COMUNICA CHE

Con determinazione N. 10 del 30.01.2020 è stato approvato, ai sensi della Legge Regionale n°18 del 2 agosto 2016 e della Deliberazione della Giunta Regionale N° 48/22 del 29.11.2019, l’Avviso Pubblico per l’acquisizione delle domande finalizzate alla predisposizione della graduatoria dei beneficiari del Programma REIS 2019 (Reddito d’inclusione sociale).

I cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando, possono presentare la domanda di partecipazione al REIS 2019 dal 03/02/2020 al 13/03/2020, all’Ufficio Protocollo del Comune di Donori.

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

• Domanda di partecipazione, sul fac-simile approvato dal Comune;
  • Copia del documento d’identità in corso di validità e codice fiscale del richiedente;
  • Copia dell’ISEE 2020 o della DSU in corso di validità;
  • Eventuale copia di verbali di riconoscimento di un’invalidità grave superiore al 90% del dichiarante o di uno o più componenti del nucleo familiare.

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati alla data di scadenza dell’Avviso Pubblico e la graduatoria sarà stilata esclusivamente sulla base dalle dichiarazioni sostitutive presentate e sottoscritte dai candidati.

Verranno escluse le domande incomplete, non sottoscritte e non corredate della documentazione richiesta.

È   esclusiva   responsabilità   del   cittadino   interessato   verificare   la   correttezza   della documentazione presentata.

Il REIS non è compatibile con il Reddito di Cittadinanza.

L’istanza per il REIS non verrà ammessa se sussiste anche solo una delle seguenti condizioni:

• La persona beneficia del Reddito di Cittadinanza
  • La persona, pur avendo i requisiti per l'accesso a Reddito di Cittadinanza, non ha effettuato la domanda;

Il Bando Pubblico e il modulo di domanda per l’ammissione al REIS 2019 è scaricabile dal sito Ufficiale del Comune di Donori: www.comune.donori.ca.it  o può essere ritirato presso l’ufficio dei servizi sociali.

L’istanza dovrà essere presentata da un solo componente per nucleo familiare.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali negli orari di apertura al pubblico.

BANDO REIS 2019.pdf 00/00/0 (609.74 KB)
AVVISO REIS 2019.pdf 00/00/0 (396.21 KB)
INFORMATIVA_ART.13_COMUNE_DONORI .pdf 00/00/0 (338.55 KB)
Modulo Domanda REIS 2019.doc 00/00/0 (68.5 KB)