Comune di Donori - Comunicazione - 109/2018

Oggetto: Attivazione del servizio presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Donori: UNA SCELTA IN COMUNE - Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

15/10/2018
31/12/2018
maria pina cabiddu

"Una scelta in Comune"

Tutti i cittadini maggiorenni, potranno esprimere, al momento del rilascio della carta di identità, la propria volontà di donare gli organi e i tessuti dopo la morte. La dichiarazione di volontà, che non è obbligatoria ma lasciata alla libera volontà di ogni individuo, viene poi inviata al Sistema Informativa Trapianti presso il Ministero della Salute, al fine di rendere l’informazione disponibile per i medici del Centro Regionale Trapianti della Sardegna.

Come modificare la propria volontà alla donazione

La scelta effettuata può essere modificata in qualunque momento solo recandosi alla ASL di appartenenza o presso il Centro Regionale Trapianti, per la successiva trasmissione al Sistema Nazionale Trapianti. Presso l’Ufficio Anagrafe sarà possibile dichiararlo solo al momento del rilascio della carta di identità elettronica.