Comune di Donori - Comunicazione - 109/2018

Attivazione del servizio presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Donori: UNA SCELTA IN COMUNE - Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Oggetto: Attivazione del servizio presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Donori: UNA SCELTA IN COMUNE - Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Anno
2018
Settore
Area Amministrativa
Tipo
Comunicazione
Numero
109
Data Inizio Pubblicazione
15/10/2018
Data di scadenza
31/12/2018
Validato e pubblicato da
maria pina cabiddu

"Una scelta in Comune"

Tutti i cittadini maggiorenni, potranno esprimere, al momento del rilascio della carta di identità, la propria volontà di donare gli organi e i tessuti dopo la morte. La dichiarazione di volontà, che non è obbligatoria ma lasciata alla libera volontà di ogni individuo, viene poi inviata al Sistema Informativa Trapianti presso il Ministero della Salute, al fine di rendere l’informazione disponibile per i medici del Centro Regionale Trapianti della Sardegna.

Come modificare la propria volontà alla donazione

La scelta effettuata può essere modificata in qualunque momento solo recandosi alla ASL di appartenenza o presso il Centro Regionale Trapianti, per la successiva trasmissione al Sistema Nazionale Trapianti. Presso l’Ufficio Anagrafe sarà possibile dichiararlo solo al momento del rilascio della carta di identità elettronica.


Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente andare alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto