Oggetto CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA - AVVISO TERMINE ULTIMO PER IL RILASCIO IN FORMATO CARTACEO.
Maggiori dettagli

La data di avvio della carta d’identità elettronica è prevista per il 9 luglio 2018. A partire da tale data non sarà più possibile rilasciare la carta d’identità cartacea. Si conferma che i documenti d’identità già rilasciati mantengono il loro periodo di validità fino alla scadenza indicata.

La carta d’identità elettronica CIE viene richiesta presso l’Ufficio Anagrafe.

Verrà emessa dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e recapitata direttamente al domicilio indicato dal cittadino entro 6 giorni lavorativi.

Per la richiesta di rilascio della carta d’identità elettronica l’interessato deve presentarsi allo sportello munito di:

• N. 1 fototessera in formato cartaceo o elettronico (su supporto USB);
  • La carta di identità scaduta o in scadenza;
  • Tessera sanitaria contenente codice fiscale;
  • Se si richiede il duplicato della carta d’identità smarrita o rubata occorre presentare anche copia della denuncia di smarrimento o di furto.
  • Se si richiede la sostituzione della carta di identità deteriorata questa va riconsegnata.

F.to  Maurizio Meloni

Visualizza in modalità Desktop