Comune di Donori - Comunicazione - 198/2021

Oggetto: CONTRIBUTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATOCHE SVOLGONO ATTIVITA’ SOCIALI

07/12/2021
31/12/2021

Si avvisano gli interessati che questo Comune, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti e soggetti privati, intende procedere all’assegnazione di € 1.500,00 per contributi a favore di Associazioni di volontariato che svolgono attività sociali per l’anno 2021.

Requisiti di partecipazione

Si precisa possono presentare istanze le associazioni di volontariato che possiedono i seguenti requisiti:

• avere sede ed operare nel territorio del Comune di Donori da almeno due anni;
  • essere iscritte al Registro generale del volontariato istituito presso la Presidenza della Giunta Regionale;
  • garantire il rigoroso rispetto delle normative anticovid in vigore e delle misure di

safety e security richieste dalla normativa vigente;

• operare nell’ambito “Assistenza sociale e sanità”

Modalità di assegnazione dei contributi

Il contributo di € 1.500,00 verrà ripartito fra tutte le associazioni di volontariato che presenteranno la richiesta e che possiedono i requisiti sopra esplicitati.

Qualora venga presentata una sola richiesta, si procederà all’assegnazione del contributo per l’intera somma.

Modalità di partecipazione al bando

Le domande di contributo dovranno essere presentate dal legale rappresentante accedendo al portale istituzionale dell’Ente www.comune.donori.ca.it “AREA TEMATICA SERVIZI ALLE IMPRESE seguendo la procedura guidata indicata nella guida alla compilazione allegata. Per l’accesso è necessario essere in possesso di SPID.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 9 dicembre  2021 compilate in ogni parte e firmate.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

-Area Amministrativa-

Maurizio Meloni

AVVISO 2021.pdf (168.49 KB)