Comune di Donori - Comunicazione - 115/2021

Oggetto: CORSI REGIONALI GRATUITI PER GIOVANI DISOCCUPATI SINO AI 35 ANNI NEL TERRITORIO DI CAGLIARI E PROVINCIA

11/08/2021

Si informano i cittadini di Donori che:

l’Assessorato della Formazione Professionale, sta finanziando i nuovi percorsi di formazione a qualifica e con certificazione delle competenze.

Tali percorsi sono rivolti a giovani dai 18 ai 35 anni non compiuti.

Sono previsti:

1. N. 6 PERCORSI FORMATIVI DA 200 ORE PREVITI SUL TERRITORIO CAGLIARI E PROVINCIA ricadenti sull’Avviso Pubblico nell'ambito del Programma Garanzia Giovani in Sardegna per la costituzione di un elenco di percorsi formativi volti ad agevolare l'inserimento lavorativo di destinatari 18-35 enni attraverso la Certificazione delle Competenze professionali, descritte nel repertorio regionale dei profili di qualificazione, valide ai sensi del sistema nazionale di certificazione delle competenze e classificate ai sensi dello european qualifications framework - asse 1 (dai 18 anni ai 29 anni):

TITOLO

VISAGISTA TRUCCATORE ESTETICO E DELLO SPETTACOLO

MAGAZZINIERE

ADDETTO AI SERVIZI DI SALA E BANCO BAR

VILLASIMIUS

SANT'ANTIOCO

ADDETTO AI SERVIZI DI SALA E BANCO BAR

CARLOFORTE

OPERATORE ECOLOGICO

DOLIANOVA

Requisiti di accesso:

• Iscrizione al programma Garanzia Giovani (NEET)
  • Essere disoccupati
  • Domicilio in Sardegna
  • Non essere inseriti in un regolare corso di studi: secondario superiore, terziario non universitari o    universitari
  • Non essere inseriti in percorsi di tirocinio

Le iscrizioni verranno aperte a Settembre 2021 e si potranno effettuare tramite il Centro per l'Impiego di appartenenza.

1. N. 6 PERCORSI FORMATIVI DA 200 ORE PREVITI SUL TERRITORIO CAGLIARI E PROVINCIA ricadenti sull’Avviso Pubblico nell'ambito del Programma Garanzia Giovani in Sardegna per la costituzione di un elenco di percorsi formativi volti ad agevolare l'inserimento lavorativo di destinatari 18-35 enni attraverso la Certificazione delle Competenze professionali, descritte nel repertorio regionale dei profili di qualificazione, valide ai sensi del sistema nazionale di certificazione delle competenze e classificate ai sensi dello european qualifications framework - asse 1 (dai 18 anni ai 35 anni non compiuti):
  1.

TITOLO

VISAGISTA TRUCCATORE ESTETICO E DELLO SPETTACOLO

PIZZAIOLO

PIZZAIOLO

DOLIANOVA

VILLASIMIUS

CARLOFORTE

OPERATORE ECOLOGICO

SANT'ANTIOCO

Requisiti di accesso:

• Iscrizione al programma Garanzia Giovani (NEET) sino ai 29 anni (dai 30 anni no iscizione)
  • Essere disoccupati
  • Domicilio in Sardegna
  • Non essere inseriti in un regolare corso di studi: secondario superiore, terziario non universitari o universitari
  • Non essere inseriti in percorsi di tirocinio

Le iscrizioni verranno aperte a Settembre 2021  e si potranno effettuare tramite il Centro per l'Impiego di appartenenza.

Lo staff IsforApi è disponibile nel supportare i genitori/tutori e le persone interessate che dovranno fare l’iscrizione attraverso il SIL e possono contattare i numeri 070/2110378-384, tramite le pagine aziendali Facebook e Instagram o scrivere a segreteria@isforapi.it. Nel periodo dal 9 al 29 agosto tramitite mail o i social.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Educativo comunale al numero 3711547513 tutti i lunedì mattina dalle 9:00 alle 13:00

Si allega la locandine e l’elenco dei 12 corsi dell’Avviso Pubblico Garanzia Giovani Scheda 2A Asse 1 e Asse 2 in cui sono riportati tutti i dettagli.

E’ possibile effettuare il collegamento al sito dell’Isfor Api mediante il seguente il link: http://www.isforapi.it/.

Elenco corsi Regionali Gratuiti_GG Scheda 2A-1.pdf (284.09 KB)