Comune di Donori - Comunicazione - 88/2021

14/05/2021
Maurizio Meloni

Cari Concittadini/e

sono veramente felice di comunicarVi che da oggi nella nostra comunità i casi di positività al Covid-19 sono :   ZERO !

Finalmente COVID FREE. Da lunedì inoltre la Sardegna tornerà  in ZONA GIALLA.

Abbiamo raggiunto un importantissimo traguardo che ci mermette di essere ottimisti per il recupero della nostra libertà.

Dobbiamo però essere consapevoli che il rischio è sempre "dietro l'angolo"  e quindi dobbiano ancora utilizzare tutte le

misure di prevenzione che già conosciamo: distanziamento sociale, mascherina, igiene delle mani.

Far parte di una comunità significa anche convincersi che ognuno di noi deve adottare comportamenti che in nessun modo

possano recare danno al prossimo, per leggerezza, superficialità, peggio ancora negazionismo .

In particolare, pubblicamente mi rivolgo ai "ragazzi del muretto": la mascherina,  dovete indossarla per proteggere i vostri cari,

i vostri fratelli, genitori, nonni  non per fare piacere al Sindaco, ai Carabinieri o ai Vigili urbani. Non serve far finta di indossarla quando ci incontrate.

Per opportuna conoscenza  ecco un riassunto di quello che è successo nel nostro comune dall'inizio della pandemia:

90 casi di positività, circa il 5% della popolazione;

- 125 persone coinvolte nelle quarantene obbligatorie.

- Nessun decesso per Covid.

- Tutte le fascie d'età coinvolte, dai neonati agli ultra ottantenni.

E' fondamentale ora partecipare alla Campagna di vaccinazione. Ricordo a tutti che il Sindaco e il Comandante della Stazione dei Carabinieri

sono disponibili a supportare i Cittadini nella prenotazione on line del vaccino mentre i Medici di famiglia sulla base delle dosi messe a disposizione

dall'ATS, stanno provvedendo a chiamare i pazienti più fragili nell'hub di Dolianova.

Con la collaborazione di tutti......  #insiemecelafaremo!

Un cordiale saluto

Maurizio Meloni