Comune di Donori - Comunicazione - 56/2021

Oggetto: BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2021 E SEGUENTI-Ambito territoriale regionale gestito da ABBANOA SPA

23/03/2021
01/06/2021

Si comunica che con la Determinazione del Responsabile del Servizio n. 44 del 22.03.2021 è stato approvato il “Regolamento per l'attuazione del BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2021 e seguenti nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA” (Deliberazione n. 38 del 27 novembre 2020 il Comitato Istituzionale d’Ambito).

Sono ammessi alla misura del bonus integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengano alla tipologia “Uso Domestico residente” e che posseggano i requisiti di cui all’art. 5 del Regolamento allegato, ed in particolare che abbiano un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.

Nello specifico, l’importo del bonus spettante a ciascun beneficiario è pari a:

• 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
  • 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro e fino alla soglia di 20.000,00 euro.

Gli utenti in possesso dei requisiti dovranno presentare la domanda al Comune di Donori, compilata secondo il modulo allegato, entro il 30 Maggio 2021 di ogni anno:

1. all’ufficio protocollo tramite l’indirizzo email: protocollo@comune.donori.ca.it
    2. tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata:  protocollodonori@pec.it
    3. tramite raccomandata A/R a: Comune di Donori Piazza Italia 8, 09040 Donori;
    4. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto c), la raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

Qualora l’importo del Fondo integrativo assegnato al singolo comune non consenta il finanziamento di tutte le domande pervenute, il comune provvede a redigere due elenchi: l’elenco dei beneficiari e l’elenco degli idonei non beneficiari per assenza di risorse.

AVVISO 2021.pdf (174.61 KB)
REGOLAMENTO BONUS IDRICO.pdf (220.81 KB)
MODULO DOMANDA_DCI_n._38_All.to_A_1.doc (56.5 KB)